EFFICIENZA ED AUDIT ENERGETICI


Efficienza energetica e audit energetico - RISPARMIO ENERGETICO

Efficienza energetica

Partendo da un'indagine effettuata mediante un audit energetico e mirata al rilievo dei consumi energetici del sistema edificio-impianto e dei processi industriali e di servizio che vi si svolgono, vengono individuate le aree critiche in cui è possibile intervenire per il miglioramento dei consumi energetici con soluzioni tecnologiche e proposte mirate ad ottimizzare il rapporto costo/benefici, massimizzando il risparmio energetico e minimizzando i costi di investimento, di gestione e di manutenzione.

La Consulenza, una volta individuato il prodotto idoneo, andrà ad indicare al Cliente anche il miglior fornitore della tecnologia proposta.

 

Inoltre per l'intervento proposto sarà valutata la possibilità di usufruire di specifici incentivi [Conto Termico, Titoli di Efficienza Energetica, FER(Fonti Energia Rinnovabile)] curando con il GSE tutti gli adempimenti per l'ottenimento degli stessi incentivi.  


Riduzione - eliminazione degli oneri di trasporto in bolletta

Riduzione oneri di trasporto in bolletta

Per tutte le Società proprietari di impianti di produzione dell'energia esiste la possibilità di richiedere al Distributore di Energia Elettrica l'eliminazione dalle bollette degli oneri di trasporto per l'alimentazione dei servizi ausiliari di generazione(*).

 

Il servizio consiste nella raccolta:

 - delle fatture relative all'ultimo anno di consumo dell'impianto,

 - schema AS BUITL dell'impianto.

Dall'analisi documentale, qualora siano presenti le condizioni necessarie, sarà redatta una certificazione asseverata da perizia indipendente che sarà inviata al competente ufficio del Distributore Locale.

 

(*)ai sensi di quanto previsto dall’art. 16 dell’Allegato A della Delibera 654/2015 (TIT 2016‐2019)